Presentazione - Studio Tecnico Peghini

STUDIO TECNICO PEGHINI
Consulenza     Progettazione     Servizi

Vai ai contenuti
Lo Studio Tecnico Peghini nasce nel 1980 e per anni, fino al 1999, ha prestato i propri servizi al geom. Giorgio Castronovi, che svolgeva la propria attività, nel campo professionale e imprenditoriale, principalmente alla Spezia per conto delle Realtà Economiche, cittadine e non, più importanti. La sede, dal 1980 al 1985, si trovava in Piazza Verdi 23 alla Spezia, per essere poi trasferita, nel 1985, in Corso Nazionale 5 e lì e rimasta fino al 1990; In quell' anno lo Studio si trasferisce in Via Crispi 166 e infine nell'estate del 1999 nell'attuale sede di Via Felice Del Santo 8.
Oggi lo studio conta su tre figure professionali in grado di ricoprire un ampio panorama di competenze e di assolvere una molteplicità di adempimenti; l'attività di progettazione consulenza e servizi nel settore edilizio svolta dallo Studio è perciò assicurata dalla multidisciplinarità, consentendo al Committente di avere un unico interlocutore. Lo Studio Tecnico Peghini, da sempre, investe tempo e risorse per costruire relazioni durevoli, non solo con i Committenti, ma con tutte le figure professionali complementari con cui viene a contatto attraverso il lavoro, basando ciò sul principio della sinergia e interscambio di know-how.
L’impegno è il principio fondante del nostro lavoro che svolgiamo con investimento di tempo, energie e sviluppo dei nostri processi che si traducono principalmente in una tendenza continua al miglioramento della nostra professionalità intraprendendo oltre all’aggiornamento professionale anche meeting e corsi altamente professionalizzanti negli specifici campi e nell'innovazione tecnologica nella quale crediamo da sempre per accrescere la qualità del nostro lavoro. Lo scopo di fornire risposte professionali conformi alle normative vigenti e alle aspettative della Committenza cii spinge al mantenimento degli obiettivi generali della qualità che si traducono nella completa soddisfazione del Committente ed il miglioramento continuo dello standard qualitativo. La nostra attività è perciò volta al raggiungimento della massima efficienza e garantita dalla nostra esperienza, e dalle nostre capacità professionali.
una delle nostre citazioni preferite

"La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dall'angoscia come il giorno nasce dalla  notte oscura.
È nella crisi che sorge l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi  supera sé stesso senza essere 'superato'.
Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e difficoltà, violenta il suo stesso talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni. La vera crisi, è la crisi dell'incompetenza. L' inconveniente delle persone e delle nazioni  è la pigrizia nel cercare soluzioni e vie di uscita. Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia. Senza crisi non c'è merito. È nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perché senza crisi tutti i venti sono solo lievi brezze.
Parlare di crisi significa incrementarla, e tacere nella crisi è esaltare il  conformismo. Invece, lavoriamo duro. Finiamola una volta per tutte con l'unica crisi pericolosa, che  è la tragedia di non voler lottare per superarla."

Albert Einsten


Via F. del Santo, 8
19126 - La Spezia


tel.: 0187 503224
fax.: 0187 503224


info@studiotecnicopeghini.it

Studio Tecnico Peghini 2020
Studio Tecnico Peghini opera nei campi della progettazione, direzione lavori, coordinamento sicurezza, topografia, prevenzione incendi, interventi di ecobonus e sismabonus, valutazioni immobiliari, certificazione energetica, consulenza tecnica. per approfondire clicca qui





Via F. del Santo, 8
19126 - La Spezia


tel.: 0187 503224
fax.: 0187 503224


info@studiotecnicopeghini.it

Torna ai contenuti